Accanto a chi lavora

La storia

L’azienda è stata costituita nel 1972 da 3 ex dipendenti del gruppo Morassutti, allora azienda leader in campo nazionale nelle forniture di ferramenta ed utensileria per il professionista e l’hobbista; la scelta di Monfalcone nacque come location strategica per la vicinanza di industrie primarie e per la possibilità di pianificare al meglio le attività di import-export. Sin da subito artigiani e piccola/media industria rappresentarono il portafoglio essenziale del business legato ai settori della metallurgia, carpenteria e lavorazioni meccaniche, anche se non erano tralasciati scostamenticommerciali in altri ambiti come turismo, P.A., industria alimentare e costruzioni civili.

Le crescenti esigenze logistiche portarono nel 1986 al trasferimento in una nuova sede operativa, sempre a Monfalcone per garantire alla propria clientela l’abituale approvvigionamento diretto al punto vendita.

Contestualmente la continua domanda di ampliamento merceologico, in modo particolare nel mondo dei fasteners, convinse la proprietà a consolidare la compagine societaria attraverso l’alleanza con un importante distributore/produttore di viteria del Nord Italia.

Nel 1993 FerroJulia entra a far parte del Consorzio Distribuzione Utensili (CDU),ancora oggi unica realtà consortile italiana nel settore della distribuzione industriale di utensili e che raggruppava già allora alcune fra le più importanti utensilerie dell’Italia Settentrionale. Nel 1999 CDU sigla un importante accordo commerciale con il consorzio tedesco E/D/E realizzando una partnership di rilevanza europea: PTC (Professional ToolCooperation).

Nel 1995, per risolvere definitivamente le sopravvenute esigenze logistiche ulteriori, FerroJulia si trasferisce definitivamente nell’attuale sede, sempre in continuità territoriale con la propria storia ma rivolta nello stesso tempo a tutto il mercato nazionale e internazionale.

L’azienda opera dal 1999 in regime di qualità aziendale secondo la ISO 9001.

Contatti
FerroJulia S.r.l.
VIA GRADO, 48
34074 MONFALCONE (GO)
Tel. +39.0481719111
Fax +39.0481484944
info@ferrojulia.it
Legal notice
P.iva: 00067410316
Privacy policy